La coibentazione
La coibentazione è una tecnica con cui isolare due sistemi aventi differenti condizioni ambientali, in modo che i due sistemi non si scambino calore o vibrazioni tra loro. In particolare la coibentazione può offrire isolamento acustico, termico e termoacustico.
Tipicamente la coibentazione viene effettuata interponendo tra le due parti particolari materiali che non permettono lo scambio di calore, nel caso di isolamento termico, o lo scambio di vibrazioni, nel caso di isolamento acustico.

Utilizziamo solo i materiali migliori
La nostra azienda a gestione familiare Isolazioni Tamanini esegue con professionalità ed esperienza opere di coibentazione sia nel settore industriale che civile, per medie e grandi imprese, proponendo sempre ed esclusivamente i prodotti e i materiali migliori.
Proprio per questo l’azienda è divenuta il punto di riferimento nel settore. La nostra missione è di affiancare sempre il cliente in ogni fase del lavoro, dalla progettazione all’assistenza post-vendita.
Per la coibentazione termica vengono impiegati materiali come lana di vetro, fibra di ceramica, elastomero espanso a cellule chiuse e polistirolo. Nel caso invece di isolamento acustico si scelgono materiali come lana di roccia ad alta densità e pannelli fonoassorbenti con profilo piramidale.